Sordo solo, House Concerts
Sordo solo, House Concerts
Concerti / Stand up Comedy
Scheda Artistica
Un microfono, una chitarra, e un Sordo, solo.
Cantinbanco, cantautore e cantattore, Nicola Sordo sperimenta una mescolanza tra musica e comicità ovunque è possibile: in teatri, locali, strade, piazze, bar, dal parrucchiere, dal fruttivendolo, ma soprattutto dentro di sé.
Gli piace scrivere canzoni, oh come gli piace.
E quando i suoi pezzi ti entrano nelle orecchie non escono più, si incastrano tra il martelletto, i timpani e le trombe di Eustachio e restan lì, per giorni.
Alcuni pezzi di Sordo: Pollo libero, canzone d’animali e di libertà, Tu tu tu tu, canzone che punta il dito contro l’individualismo esasperato delle società moderna, Fragile, canzone intima come una mutanda, Comunico Comunque, pezzo afro con cori e percussioni registrati lì per lì col “looper”, Quasi amore, canzone non proprio d’amore ma quasi, e tanti altri pezzi: Se avessi un clone, Non pensare di perdere, Spettinato dentro, Nessuno, e soprattutto la famosissima Canzone improvvisata con 3 parole dal pubblico in cui Sordo si tuffa nel vuoto, senza rete.
Lo spettacolo è disponibile anche nella versione dell’House concert. Un house concert è un vero e proprio concerto che si tiene in un luogo privato, tipicamente un soggiorno, una sala, un giardino ma anche la sede di un’associazione o di una scuola.